Affinché la gentilezza diventi un'abitudine sociale diffusa.

Il progetto nazionale Costruiamo Gentilezza ha come obiettivo contribuire ad accrescere il benessere della comunità, mettendo al centro bambini e ragazzi, affinché la gentilezza diventi un'abitudine sociale diffusa. Si può partecipare come privati o nel ruolo di imprenditori, insegnanti, medici pediatri, allenatori.

PERCHÉ COSTRUIRE GENTILEZZA?

La gentilezza è agire. Una pratica di gentilezza ripetuta più e più volte diventa un’abitudine. In questo modo se ogni individuo agisce abitualmente con gentilezza, le comunità potranno essere più accoglienti e tutti i cittadini più felici.

CHI SONO E COSA FANNO I COSTRUTTORI DI GENTILEZZA?

Sono ruoli sociali che volontariamente ed autonomamente si impegnano con responsabilità a promuovere pratiche di gentilezza, mettendo al centro i bambini, per accrescere il benessere delle proprie comunità.

LE RETI DEI COSTRUTTORI DI GENTILEZZA

Costruiamo Gentilezza è un progetto nazionale: i costruttori di gentilezza sono collegati tra loro attraverso delle Reti (Rete Nazionale Assessori alla Gentilezza, Rete Nazionale Insegnanti per la Gentilezza, Rete Nazionale Allenatori per la Gentilezza, Rete Nazionale Medici Pediatri per la Gentilezza) che permettono loro di condividere idee ed opinioni sulle pratiche di gentilezza.

https://costruiamogentilezza.org/